Arredi Morbidi

Arredi Morbidi

Gli Arredi Morbidi

contenuti nel catalogo Giocareggio, https://www.giocareggio.it/portfolio/linea-morbido/  sono utilizzati prevalentemente nelle scuola dell’infanzia e nidi d’infanzia ma anche nella scuola media, infatti nelle prime l’utilizzo è perlopiù psicomotorio, dove i bambini trovano incoraggiamento nello sviluppo sensoriale e relazionale, mentre nelle seconde, gli arredi morbidi possono avere varie funzioni, come sedute in biblioteca, oppure come pouf in un angolo lettura.

L’abbinamento dei diversi elementi “PERCORSI”, consente di realizzare soluzioni sempre diverse per salire, scendere, saltare, correre, rotolare, creare nuovi percorsi. 

Arredi Morbidi soft e PVC

Giocareggio ha inserito 2 tipi di arredi morbidi, quelli più soft con una pelle molto piacevole al tatto, simile alla vera pelle, e una linea dedicata hai giochi più intensi, per salire e scendere anche con le scarpe.
Gli arredi morbidi più delicati, sono spalmati in poliuretano senza PVC e ftalati, molto resistenti all’usura ed all’abrasione, impermeabili, ignifughi in classe 1 atossici, antimacchia.
L’imbottitura è in poliuretano espanso ad alta densità 21/25 Kg/m2. Facilmente lavabili con acqua e sfoderabili.
Gli altri arredi morbidi, invece sono adatti ad un uso intensivo, versatili e sicuri, particolarmente adatti per attività ludiche e psicomotorie. L’interno, per la maggioranza degli elementi, è costituito da espanso ad alta densità 21/25 Kg/mc.
Il rivestimento esterno è in PVC estremamente robusto e resistente all’usura, ma allo stesso tempo morbido, impermeabili e facilmente lavabili.
Ogni elemento è dotato di fondo antiscivolo, cerniera e tasca di protezione del cursore per renderli facilmente sfoderabili e sicuri, inoltre le strisce di velcro ne garantiscono una perfetta unione.
Per concludere vogliamo mostrarvi come il marchio Giocareggio sia riconosciuto ormai in tutto il territorio nazionale e dal 2019 abbiamo deciso di distinguerci, applicando la nuova etichetta di Giocareggio su ogni prodotto, proprio per trasmettere la qualità ed identificarci in un mercato sempre più complicato.
Gli arredi morbidi di Giocareggio sono prodotti in Italia, artigianalmente, proprio per garantire un attenzione e una cura molto elevata.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.