Immaginazione

Materiale Educativo  “Immaginazione”

L’ immaginazione: Animali, storie, primi mondi, veicoli, ferrovie e accessori, cucine e accessori, compravendita, attrezzi per il giardino, attrezzi da lavoro, casetta in legno, accessori pulizia, lettini, toellettes, pappa e bagnetto, passeggini, bambole, casa delle bambole teatri, burattini, travestimenti, musica, mosaici, giochi in scatola e regali.

I bambini e le bambine fra i tre e i sei anni sono alla scoperta degli adulti: imitandoli comprendono il funzionamento della vita sociale, della cittadinanza, delle istituzioni, dei diritti e dei doveri. Attraverso la musica, ricca di tradizioni culturali, i bambini e le bambine esplorano le possibilità sonoro-espressive e simboliche rappresentative, accrescendo la fiducia nelle loro potenzialità.

La casetta in legno di Nathan crea un sistema modulare divertente ed originale che permette di creare numerosi spazi-giochi combinando insieme i vari pannelli in legno (spessore 15 cm) verniciati trasparente. Le facciate hanno una stabilità ottimale quando assemblate ad angolo, per le installazioni in linea necessitano di essere fissate al muro e supportate dai cespugli.

Bambole morbide realizzate a mano che suscitano immediata simpatia e sentimento di felicità prendendole in braccio.

La danza delle uova: chi riuscirà ad impadronirsi del maggior numero di uova e ad acchiappare così molti punti? Soltanto il giocatore che alla fine del gioco riesce a bloccare la maggior parte delle uova nelle parti più incredibili del proprio corpo ha la possibilità di vincere il gioco. Ma non è affatto facile, perché le uova saltellano in giro rapide e cambiano continuamente di proprietario… e quando qualcuno fa cadere una delle sue uova, il gioco è finito.

Geometrix : un gioco che permette di riprodurre una grande varietà di figure utilizzando tessere in legno in diverse forme geometriche. Ci sono 3 diversi tipi di modelli: vassoi per incastrare le tessere, modelli di dimensioni reali e modelli ridimensionati. Le 48 carte modello sono divise in 8 serie: i bambini lavorano con immagini che vengono progressivamente ridotte in termini di dettagli al fine di incoraggiare l’astrazione

grove portfolio
Description
Project Detail
Date:
19 April 2018
Category:
Didattico,
Client: