Materiale didattico Infanzia

Materiale Didattico infanzia

Il materiale didattico infanzia, all’interno dei luoghi educativi deve essere scelto scrupolosamente, sia in termini di stimoli che di sicurezza. Giocareggio, nasce nel 2010 si presenta come realtà attiva, dinamica e costruttrice di idee. Nei pressi di Reggio Emilia, questa realtà si propone come uno dei rari centri didattici con il compito di progettare, realizzare, allestire luoghi educativi e in particolare scuole; nello specifico all’interno di questo vasto insieme, l’azienda si occupa appunto della qualità del materiale didattico infanzia.

Musica, giochi, forme e colori, giocattoli per la dentizione, strumenti e giochi che stimolano i loro movimenti, i loro sensi; sviluppano nuove idee che aiutino e sostengano la crescita emotiva, psicologica, fisica dei piccoli, e che diano risposte alle esigenze funzionali ed estetiche agli ambienti a loro dedicati. Per questo da sempre progettano e realizzano ambienti che possano accompagnare e valorizzare le ricerche dei bambini nei luoghi educativi, puntando su estetica, design e funzionalità in un’ottica di ascolto e confronto reciproco. Facile da intuire come questa giovanissima realtà emiliana, ma con uno staff e dei soci esperti, professionali che da anni lavorano in questo delicato ma importantissimo settore, abbia al proprio centro il bambino nel suo essere, le sue esigenze da soddisfare, la sua sicurezza, i suoi desideri da realizzare e i propri giochi, stimolare le loro potenzialità, la sperimentazione, il movimento e il riposo, tramite la coordinazione del loro proprio spazio, e la progettazione e creazione di materiale didattico per l’infanziadi ogni genere. Proprio per questa dovuta e sentita premura verso un mondo così soffice e magico, quelli di Giocareggio sono attenti agli elevati standard qualitativi, garanzia della sicurezza dei piccoli. La maggior parte dei prodotti sono certificati secondo le normative vigenti.

Le certificazione dei prodotti da loro selezionati, sia che siano arredi o materiale didattico, dimostrano l’attenzione alla salute dei bambini e degli operatori e della salvaguardia dell’ambiente in conformità alla normativa europea.