Pavimentazione Antishock

Pavimentazione AntishockUn equipe di personale tecnico e specializzato è al servizio per ogni esigenza.

Dalla progettazione al montaggio garantiscono un supporto qualificato in ogni fase dell’arredamento ed interveniamo per risolvere qualsiasi problema. Questa è l’immagine della professionalità e della passione verso il proprio lavoro di Giocareggio, centro ludico, uno fra pochi, che si occupa della progettazione, realizzazione e installazione di luoghi educativi ed in particolare nidi e scuole dell’infanzia.

Nasce nel 2010 in Emilia, e la sua dinamicità si incontra con l’esperienza, dal momento che si avvalgono di numerose collaborazioni createsi con personale tecnico e specializzato che ha radici pluridecennali nel settore dell’arredo per l’infanzia. Da questo si evince che il principale scopo dell’azienda è quello di ascoltare prima e soddisfare poi le esigenze di un settore così importante e prezioso. La sicurezza è il valore imprescindibile di una esperienza di qualità attenta a chi la vive. Proprio a partire da questo, quelli di Giocareggio realizzano prodotti certificati che seguono esattamente tutte le normative europee vigenti. Tra queste, fondamentale da citare è la EN 1177 secondo la quale, ogni tipologia di centro ludico, dalle scuole ai giardini pubblici, devono avere una pavimentazione antishock. Questa è un efficace strumento per la prevenzione di incidenti quotidiani che riguardano i bambini, e non solo, perché attutisce in maniera del tutto determinante l’impatto al suolo, annullando completamente ogni minimo rischio di scivolare.

pavimentazione consiste in quadrotti ricavati da sfilacciature e granuli di gomma riciclata, legati assieme da resine poliuretaniche. Sono molte le funzioni di una pavimentazione antishock: innanzitutto come si deduce dal nome stesso è antiscorrimento, antiscivolo e antisdrucciolo, attraverso l’esercizio dell’azione drenante; ha un’eccellente resistenza ad ogni tipologia di agente chimico od atmosferico; non assorbe acqua ma al contrario si asciuga velocemente; è antimuffa ed inattaccabile da altri micro – organismi e soprattutto è molto semplice da applicare. La qualità di determinati prodotti è importante, soprattutto se queste realizzazioni sono utilizzate quotidianamente da bambini piccoli e che ne garantiscono totalmente la loro sicurezza.