Pavimentazione antitrauma

Pavimentazione AntitraumaNon è mai troppa l’accortezza quando si tratta della sicurezza dei bambini.

È un po’ quello che sta alla base della filosofia aziendale di Giocareggio, una realtà, tra le poche che si occupa di progettare, realizzare, allestire luoghi educativi ed in particolare nidi e scuole dell’infanzia.

Si tratta di un centro didattico nato nel 2010 a Reggio Emilia ma gestito da un personale con una pluridecennale esperienza nel settore, dove l’unico obiettivo è quello di progettare e realizzare arredi e suoi complementi, fornisce strutture ludiche per ambienti esterni, attrezzature sportive, strumenti per gli educatori e sussidi didattici relativi allo svolgimento delle attività creative e di gioco per bambini di età prescolare e scolare. Tra tutti questi elementi, si occupano di un ingrediente fondamentale per la sicurezza dei più piccoli, vale a dire la pavimentazione antitrauma. In differenti modalità, sintetica o naturale, diventa un obbligo e non un’alternativa, come viene indicato dalla normativa EN 1176, la quale impone, sinteticamente che tutte le attrezzature siano dotate di pavimentazione antitrauma.

Le caratteristiche principali riguardano l’antiscivolo, l’atossicità in quanto non stinge e non sporca, l’inalterabilità dal momento che è resistente a qualsiasi tipo di usura, al fuoco o agenti chimici ed atmosferici e la permeabiltà dal momento in cui si asciuga in maniera veloce anche dopo un brusco temporale, oltre ad essere disponibile in un vasto assortimento di colori.

Per Giocareggio la qualità e l’eccellenza dei prodotti e dei mezzi a loro disposizione è praticamente tutto, talmente tanto che offrono la possibilità grazie ad un vasto show room e alle zone di esposizione, di poter vedere e toccare concretamente tutta la loro professionalità ed accortezza, prima dell’acquisto. Il bambino e la sua infanzia sono il punto focale e nevralgico di tutta l’organizzazione aziendale. Creare ambienti di gioco, di lavoro, di divertimento e di condivisione sociale nella sua primissima forma, liberamente e in tutta sicurezza.