Arredo scuola materna

Arredo Scuola MaternaGiocareggio si propone come uno dei pochi centri didattici in grado di progettare, realizzare, allestire luoghi educativi, attraverso l’arredo scuola materna, nidi e scuole dell’infanzia. La storia davvero interessante di questa realtà nasce solo pochissimi anni fa, quando nel 2010, i due soci e l’intero staff uniscono e condividono quell’esperienza e quelle conoscenze pluridecennali nel settore creando qualcosa di nuovo e strategico.

Il fulcro è il bambino, che muove i suoi primi passi all’interno della società attraverso la scuola, quindi tutto quello che gli gira intorno deve avere una certa priorità. Dinamicità da un lato e professionalità dall’altro, hanno creato la qualità ma soprattutto sostengono in maniera eccellente la cultura dell’infanzia, per i bambini ma per tutti coloro che partecipano attivamente e quotidianamente alla costruzione del carattere, della personalità e in generale della socialità del piccolo.

L’arredo scuola materna fa parte di quello spazio, da loro progettato e realizzato, che accompagnerà sempre il bambino a valorizzare i suoi gesti, a stimolare i suoi movimenti all’interno di questi luoghi educativi, puntando su estetica, design e funzionalità in un’ottica di ascolto e confronto reciproco. Sostanzialmente questa azienda emiliana crea ambienti per quei bambini di oggi che sono capaci di amplificare domani le armonie del sapere. Tutto questo in maniera assolutamente sicura e certificata secondo le normative europee vigenti, e con un occhio sensibile anche verso l’ambiente, attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici per climatizzare ed illuminare, tagliando costi e riducendo l’impatto ambientale. Per ottimizzare meglio il proprio lavoro, nel 2011 quelli di Giocareggio hanno realizzato uno show room, come esposizione di prodotti, di arredi e complementi d’arredo, nella zona nevralgica di Mancatale.