Arredi Asilo

Arredi AsiloNata solo nel 2010, Giocareggio si presenta come realtà attiva, dinamica e costruttrice di idee. Nei pressi di Reggio Emilia, questa realtà si propone come uno dei rari centri didattici con il compito di progettare, realizzare, allestire luoghi educativi e in particolare scuole; nello specifico all’interno di questo vasto insieme, l’azienda si occupa di arredi asilo.

Il bambino dunque al centro della loro attività, le sue esigenze da soddisfare, la sua sicurezza, i suoi desideri da realizzare e i propri giochi, stimolare le loro potenzialità, la sperimentazione, il movimento e il riposo, tramite la coordinazione del loro proprio spazio, e la progettazione degli arredi asilo che lo circondano. Sostanzialmente Giocareggio sostiene attraverso i suoi prodotti, gli arredi e i complementi d’arredo, la cultura dell’infanzia assumendosi tutte quelle responsabilità importanti nei confronti dei bambini e di tutti coloro che per qualsiasi motivo frequentano quegli ambienti in maniera quotidiana; sviluppano nuove idee che aiutino e sostengano la crescita emotiva, psicologica, fisica dei piccoli, e che diano risposte alle esigenze funzionali ed estetiche agli ambienti a loro dedicati. Per questo da sempre progettano e realizzano ambienti che possano accompagnare e valorizzare le ricerche dei bambini nei luoghi educativi, puntando su estetica, design e funzionalità in un’ottica di ascolto e confronto reciproco con insegnanti pedagogisti e dirigenti.

Solo un anno dopo e circa un anno fa, nel 2011 nasce anche il primo show room situato in maniera volutamente strategica, nella storica zona industriale di Mancatale, punto nevralgico per coloro che si recano dalle zone vicine ma anche i più lontani dal momento che si trova in prossimità dello snodo autostradale.